Come fare il backup degli installer apk per i device Android

Quando si cerca un’applicazione per i device Android, è sempre buona norma andare a cercare nel PlayStore ufficiale. Basta una keyword qualsiasi ed ecco trovata l’app che fa al caso nostro.
Unico neo di tutto ciò? Le applicazioni vengono direttamente installate sul nostro smartphone o tablet.
E se, invece, volessimo conservarne gli installer “apk” per crearci un database personale delle app da noi preferite?

 

Istruzioni

  1. In tal caso occorre installare un'app particolare, "Apk Downloader", sempre dal PlayStore di Android.

  2. Avviamo l'applicazione ed iniziamo la ricerca dell'applicazione che ci occorre: tippiamo la lente in alto a destra e scriviamo il nome dell'applicazione o una parola chiave per trovarne di simili.

  3. Dopo pochissimi istanti comparirà un elenco di risultati compatibili con la nostra query: consultiamone le varie schede in modo da valutare quale app faccia davvero al caso nostro.

  4. Ultimata la scelta tippiamo su "Download" ed ecco che l'apk del tool selezionato verrà scaricato e depositato nella cartella "Download" del nostro device. Da lì potremo salvarlo e ricaricarlo sul dispositivo ogni volta che se ne senta la necessità.

apk-big1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>