Come fare i ghiaccioli alla nutella

L’Estate è ormai alle porte e la maggior parte dei golosi sarà già alla ricerca di qualche ricetta dolce e rinfrescante per combattere il caldo e l’afa. Oggi vi proponiamo la ricetta dei ghiaccioli alla nutella, una novità sfiziosa e imperdibile per gli amanti del cioccolato.

COSA OCCORRE

Questa ricetta è veramente facile e veloce da preparare e può essere proposta anche come merenda per grandi e piccini. Per preparare i ghiaccioli alla nutella, dovrete munirvi di un frullatore classico o ad immersione, in quanto gli ingredienti devono essere ben miscelati tra loro a freddo. Oltre al frullatore dovrete dotarvi degli stampini per fare i ghiaccioli, facilmente reperibili nei grandi supermercati o in qualsiasi negozio di casalinghi. Una volta ottenuti questi due strumenti, niente potrà impedirvi di ottenere dei golosissimi ghiaccioli alla nutella. Vediamo ora la parte pratica.

INGREDIENTI

1 vasetto di nutella da 200 grammi
200 ml di latte fresco
un pizzico di vaniglia

 

 

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa dovete procurarvi una ciotola abbastanza capiente per poter amalgamare bene gli ingredienti.

  2. A questo punto assicuratevi che la nutella sia liquida e quindi non troppo dura, per poter agevolare il suo passaggio nella ciotola. Se la nutella vi sembra troppo densa, potete scaldarla a bagnomaria dentro una pentola con acqua calda, quel tanto che basta per poterla trasferire facilmente nella ciotola con gli altri ingredienti. Quando la nutella sarà diventata abbastanza liquida, ponetela nella ciotola utilizzando un cucchiaio ed aggiungete i 200 ml di latte fresco. Cercate di amalgamare il meglio possibile i due ingredienti, aiutandovi con una forchetta.

  3. Quando gli ingredienti saranno ben miscelati, versate il composto ottenuto nel frullatore, e lasciate frullare per almeno un minuto. Controllate che il composto sia omogeneo senza la presenza di grumi, e che la nutella sia ben sciolta.

  4. A questo punto potete unire un pizzico di vaniglia al composto ottenuto.

  5. Versate il composto in una ciotola e lasciate riposare in frigo per circa un'ora in modo da far sparire tutta la schiuma che potrebbe formarsi a seguito dell'utilizzo del frullatore.

  6. Quando il composto sarà liscio e privo di schiuma, disponetelo nei vari stampini per ghiaccioli e riponete il tutto nel freezer per almeno 3 o 4 ore. Una volta che i ghiaccioli saranno pronti serviteli.

ghiaccioli-di-nutella-preparazione-243x300

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>