Come fare 2 minuti di vero relax senza l’ossessione dello smartphone

Essere produttivi è davvero difficile quando si cede troppo spesso alle distrazioni del web. D’altro canto è anche vero che controllare la propria mail ogni 30 secondi è una vera patologia che nuoce in egual modo alla produttività.
Occorrerebbe, ogni tanto, staccare. Sul serio.
In questa guida vedremo come farlo senza “barare”…

 

Istruzioni

  1. Scarichiamo, sul nostro device Android, un'app molto minimale, "2 Minutes".

  2. Avviamola. Non troveremo mille complesse impostazioni. Solo uno sfondo molto rilassante ed un cronometro che partirà da 2 minuti (l'entità della pausa è l'unica cosa che potremo variare).

  3. Durante quei 2 minuti non dovremo fare assolutamente nulla. Poggiate il telefono su una superficie piana, non muovetelo e fate altro. Riposate gli occhi.

  4. Attenti! Qualora doveste aprire un'altra app o usare un multischermo, il cronometro vi avvertirà che avete barato e farà ripartire il countdown sino a quando non avrete fatto, sul serio, 2 minuti di puro e totale relax!

Bisogna-fare-una-pausa-Do-nothing-for-2-minutes-il-sito-per-voi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>