Come evitare di bagnarsi grazie a Remember The Umbrella

L’estate 2014 passerà alla storia come una delle più piovose della storia italiana. In effetti è davvero difficile uscire con la speranza di prendere il sole ed avere la certezza di non bagnarsi come un pulcino.
Per questo motivo può davvero tornare utile l’applicazione che sarà oggetto di questa guida.

 

Istruzioni

  1. "Remember the umbrella" (http://goo.gl/YLf9WM), una volta installato sul nostro smartphone Android, richiede di attivare il GPS: servirà per capire dove ci troviamo e consigliarci, alla bisogna, di prendere l'ombrello.

  2. Espletata questa pratica, aggiungiamo un "alarm" contestuale: stabiliamo quando intendiamo uscire di casa e la probabilità di pioggia che deve far scattare l'invito a prendere l'ombrello.

  3. Come ultimo passo, scegliamo il genere di notifica che deve animare il nostro smartphone: un messaggio vocale, una suoneria, una vibrazione, un messaggio di testo a schermo intero.

  4. Infine, confermiamo tutte le scelte ed attiviamo l'alert testé creato. D'ora in poi un premuroso tool si prenderà cura di avvertirci qualora sia necessario portare con sé l'ombrello.

unnamed10

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>