Come eseguire dei fotoritocchi al volo grazie a PhotoFunia, per iOS ed Android

Grazie alle loro potenti fotocamere, anteriore e posteriore, gli smartphone odierni hanno tutte le carte in regola per diventare dei veri e propri centri di fotoritocco multimediale.
In questa guida vedremo come farlo grazie all’applicazione nota come “PhotoFunia”.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa installiamo "PhotoFunia" sul nostro device Android e iOS ed avviamolo.

  2. Scegliamo uno dei circa 401 effetti che possiamo utilizzare. Alcuni di essi prevedono sola la modifica del testo su alcune immagini preconfezionate: in tal modo potremo scrivere dei messaggi suggestivi sulle nuvole, sui cartelloni pubblicitari, sulle rilegature dei libri...

  3. Vi sono, però, anche effetti che si combinano con l'aggiunto di una foto personale: in tal modo potremo mettere la nostra immagine sulla corteccia di un albero o sulla pellicola di un film. La cosa interessante, in questo frangente, è che sulla nostra foto verranno applicati degli effetti (es. ombre, raggio di sole, rivoli di sangue) con estremo realismo ed ottimi adattamenti.

  4. Infine, la componente "social": in PhotoFunia è ben presente la possibilità di condividere il risultato finale del fotoritocco via sms, mail o social network.

photofunia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>