Come emulare Xp nei nuovi Os Microsoft

XP è stato ormai mandato in pensione ed è necessario passare a dei sistemi operativi più recenti. Purtroppo vi sono programmi che con questi ultimi non funzionano: in questa guida vedremo come risolvere il problema in questione.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa accertiamoci che il nostro Pc supporti la virtualizzazione hardware (http://bit.ly/1hPtBpl), e - in caso contrario - scarichiamo un aggiornamento ad hoc dal sito Microsoft (http://bit.ly/1iei0g2).

  2. Successivamente installiamo "Virtual PC" (http://bit.ly/1lIrLtv) e, di seguito, la "XP Mode" (http://bit.ly/1jQAd7H) contenente un hard disk virtuale con XP SP3.

  3. Avviamo Virtual PC avendo selezionato in precedenza il sistema operativo virtuale da emulare, in questo caso XP: si aprirà una normale finestra all'interno della quale troveremo una versione di XP del tutto funzionante ed in grado di interagire con l'hardware del nostro pc.

  4. Inseriamo nel combo CD-DVD il supporto ottico con i programmi XP che vogliamo continuare ad usare anche sotto un altro OS (Vista o Seven) e procediamo ad installarli.

  5. Da quel momento potremo usarli sia all'interno di XP Mode, sia all'interno del sistema operativo reale.

Win7XPMode01

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>