Come emulare Win Phone 8.x su Android grazie ad OneBrowser3

Per quanto Android sia il sistema operativo più diffuso sui terminali mobili, anche Windows Phone 8.x non lascia insoddisfatti, quanto meno sugli smartphone e sui (pochi) tablet che lo implementano. Le “Live Tiles” piacciono, tanto che diversi launcher Android le emulano, ed il browser Explorer riscontra sempre buone performance sui tablet e sugli schermi touch in generale.
Ebbene, grazie ad un applicazione del PlayStore, sarà possibile portare,,,un po’ di Windows Phone 8.x proprio nel nostro terminale Android.

 

Istruzioni

  1. In questo caso preleviamo dallo Store di Mountain View il browser "One Browser 3" (http://adf.ly/jyjca) ed installiamolo.

  2. Una volta avviato, O.B3 ci mostrerà la sua StartScreen fatta di tante piccole mattonelle che corrispondono ai siti più utilizzati (Gmail, Search Google, Facebook, Twitter, Pinterest...): la lista è personalizzabile secondo i nostri gusti.

  3. Per togliere una mattonella dalla StartScreen sarà sufficiente una pressione prolungata sulla medesima: all'apparire della X, basterà un tip. Per aggiungere, invece, un sito alla schermata di Start, sarà necessario aggiungere un indirizzo nella barra degli url in basso e premere la spunta verso l'altro per aprire le impostazioni del browser: qui scegliamo "Add this to start page" ed il gioco è fatto.

  4. Parimenti, nel medesimo elenco, scegliendo "Bookmarks" aggiungeremo la pagina web all'elenco dei nostri preferiti mentre, con "Request desktop page", riusciremo a visualizzare il sito in modalità computer e senza il tipico formato, a volte minimalista e compatto, dei siti in versione mobile.

  5. Unico grande difetto? Il fatto che le live tiles, purtroppo, non sono - per ora - gestibili (né come collocazione, né come dimensionamento) e non mostrano un'anteprima, sempre aggiornata, della home cui corrispondono.

unnamed

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>