Come effettuare un reso su Zalando

Come effettuare un reso su Zalando

Zalando è un enorme portale di shopping online, nato inizialmente per la vendita di scarpe, ma che ha presto ampliato la sua offerta in molti altri ambiti, tra cui moda maschile e femminile, intimo, accessori e molto altro.
Il punto forte di Zalando, oltre a una gestione dell’ordine particolarmente efficiente che permette di ricevere gli articoli richiesti in pochissimo tempo, è la possibilità di effettuare un reso di un ordine, intero o parziale, in modo del tutto gratuito entro 100 giorni dalla consegna del pacco.
Ecco quindi di seguito una rapida guida su come effettuare un reso su Zalando.

 

Effettuare il reso: l’etichetta è l’elemento essenziale

Zalando pensa realmente a tutto, e mette in conto la possibilità che un articolo non piaccia dal vivo a chi lo acquista o che, per un errore nell’ordine, venga consegnata una taglia errata. Per questo motivo, all’interno di ogni singola confezione è presente, a scopo preventivo, un’etichetta adesiva che sarà strettamente necessaria per spedire il pacco.
Dal punto di vista pratico, per effettuare un reso è necessario svolgere due procedure: una telematica e una manuale. Per quanto riguarda la procedura telematica, è necessario andare sul sito internet Zalando e accedere con il proprio account, cliccare sulla voce “Effettua un reso” e poi su “Procedi con la restituzione“. Da questo momento in poi, il sistema logistico di Zalando avvierà la procedura di restituzione e sarà in attesa del pacco.
Dal punto di vista pratico, invece, è necessario porre nuovamente gli articoli nello scatolo originale o in uno nuovo, sigillarlo e applicare sulla parte esterna (o sulla vecchia etichetta, nel caso in cui si utilizzi la confezione originale) l’adesivo contenuto nella spedizione.

Programmare un ritiro o consegnare il pacco: la scelta è del cliente

La procedura, da parte del cliente, è quasi terminata: ora è necessario far sì che Zalando riceva il pacco. Ma in che modo?
Vi sono due opportunità, entrambe gratuite: il cliente può consegnare il pacco in un centro MailBox etc o un punto di raccolta UPS, oppure stabilire con UPS un orario entro il quale il corriere può presentarsi a casa del cliente per ricevere la confezione. E il gioco è fatto: non resta altro che attendere il rimborso.

come-effettuare-un-reso-su-zalando

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>