Come effettuare il backup di un device Android

Anche gli smartphone, come i computer, dopo qualche tempo tendono a calare nelle loro performance e diventa, quindi, necessario riportarli alle condizioni iniziali o attuare un ripristino in modo da risolvere eventuali problematiche.
In questa guida vedremo, pertanto, come attuare un backup del nostro device Android.

 

Istruzioni

  1. Una delle applicazioni più interessanti, per lo scopo, si rivela essere "MyBackup" (http://adf.ly/lS2d5), reperibile nel PlayStore anche nella sua versione free.

  2. Dopo averla installata, concediamole i diritti di root ed accettiamo il contratto di licenza. Quindi, impostiamo un account (con mail e password) per salvare anche online i nostri backup: riceveremo una mail con "Pin" e "password" per eseguire il login su Rerware.com (http://adf.ly/lS4dh) ove saranno gestibili i backup ivi depositati.

  3. Conclusa questa fase, visualizzeremo la schermata principale dell'applicazione.

  4. Apriamo la scheda "My Toolbox" e decidiamo di pulire la cache, i dati o di disinstallare qualche applicazione che non vogliamo conservare.

  5. Successivamente, clicchiamo su "New Backup" e scegliamo cosa salvare (dati, media e applicazioni) e dove (schedina microSD od online).

  6. Volendo, è possibile calendarizzare il backup settimanalmente o mensilmente grazie ai comandi presenti nella scheda "Schedule".

  7. Terminato il backup, possiamo ripristinarlo: rechiamoci in "MyBackups" e richiamiamolo dalla schedina di memoria o, previo Pin&password, da internet.

  8. Una particolare menzione merita, infine, la scheda "Migrate": questa funzionalità, solo per gli utenti Premium (3,67 €), permette di trasferire/ripristinare il backup su un dispositivo diverso (es. quando cambiamo smartphone).

Cara-Aman-Membackup-Data-Dengan-Menggunakan-Aplikasi-MyBackup-Pro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>