Come e quali Market Android alternativi installare

Il PlayStore di Google è indubbiamente fornitissimo ma non ospita tutte le applicazioni possibili per vari motivi. Innanzitutto non tutte le applicazioni vengono approvate dai severissimi controlli di Google e, inoltre, alcuni programmatori preferiscono far ospitare le loro creazioni altrove per una questione di maggiori remunerazioni percepite. In questa guida vedremo un rapido excursus sui migliori Market alternativi per gli smartphone Android based.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa facciamo una rapida premessa: è bene abilitare il nostro smartphone all'installazione delle applicazioni da "fonti sconosciute" ed acquisire, sul medesimo, i diritti di super-user col rooting (Guida: http://adf.ly/lGTyJ).

  2. Create queste due pre-condizioni, possiamo installare i Market e le loro applicazioni. Uno dei più noti è "Aptoide" (http://adf.ly/lGUIU): dopo averne scaricato l'apk nei download, basterà installarlo e seguire le istruzioni. In Home troveremo l'elenco delle applicazioni migliori ed altre potranno essere reperite con la "lente" di ricerca in alto a destra. Aptide si occupa anche di notificare la presenza di aggiornamenti: creando un account potremo ripristinare le vecchie app in caso di malfunzionamenti.

  3. "Blackmart Alpha" (http://adf.ly/1202286/blackmart) divide i tool in due categorie, Applicazioni e Dispositivo: in "Applicazioni" divise per categorie (giochi, sistema, shopping, media...) o per classifica (top app, top games) mentre in "Dispositivo" troviamo l'elenco degli aggiornamenti per le app già installate sul device. Dalle opzioni è possibile scaricare in un colpo solo tutti gli aggiornamenti.

  4. "Amazon Appstore" è un market (http://adf.ly/lGYqm) concepito per far girare le applicazioni dei tablet di casa anche sui device Android. Le applicazioni sono divise per categoria con una nutrita sezione "Free". Da notare che alcune applicazioni consentono di maturare la moneta virtuale di casa (AmazonCoin) per comprare altre app mentre l'opzione "TestDrive" permette di provare alcune applicazioni per valutarne un eventuale acquisto.

  5. "Appszoom" (http://adf.ly/lGcZo), infine, presenta una selezione di applicazioni (ultime recensioni, le più vendute, le migliori gratuite, le app diventate gratis...) proposte in base ai giudizi della redazione o in base ai nostri gusti (se associamo il market al nostro account Google).

  6. Benvenuti/e nel paradiso delle app!

APPS_googleplayaltenate126

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come installare applicazioni su un Tablet Android | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>