Come divertirsi con…Trucchi Matematici per Android

Per tenere la mente in forma, occorre creare sempre nuove sinapsi neuronali. Ciò si ottiene allenando il cervello con ogni sorta di esercizio, dalle parole crociate, ai giochi di memoria, senza trascurare i giochi matematici.
In questa guida ci occuperemo proprio di come allenare la nostra mente a suon di calcoli, via via più complessi.

 

Istruzioni

  1. Installiamo sul nostro device Android un gioco col quale ammazzare il tempo libero sarà davvero proficuo, "Trucchi matematici" (http://goo.gl/TiR7Qc). Il titolo in questione sottolinea l'intento di migliorare la nostra capacità di calcolo, conoscendo le procedure ed i "trucchi" giusti.

  2. Avviamo l'applicazione e creiamo un account in modo da tener traccia dei progressi fatti. Entriamo nella sezione "Allenamento" e scegliamo una delle operazioni matematiche possibili (addizioni, sottrazioni, divisioni, moltiplicazioni, radice quadrata, elevamento a potenza, percentuale...).

  3. Per ogni sezione vi saranno tipi di calcoli con difficoltà crescente: superando la tipologia più semplice, si sblocca l'accesso a quella successiva, più complessa.

  4. Quando avremo raggiunto un buon livello di calcolo, potremo cimentarci in partite vere e proprie da soli (senza limiti, assalto minute, a tempo) o in coppia.

  5. In quest'ultimo caso la sfida potrà essere svolta a distanza, confrontando i punteggi su Google Play Games, o in presenza: lo schermo del device si dividerà in due porzioni speculari sulle quali scorreranno i quesiti matematici da risolvere per ambedue gli sfidanti.

Trucchi matematici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>