Come divertirsi col karaoke grazie a musiXmatch

Gran parte dei programmi di riconoscimento musicale presenti sugli smartphone hanno caratteristiche simili. In questa guida presenteremo un’applicazione multipiattaforma che, oltre a riconoscere le canzoni, è particolarmente indicata per il Karaoke.

 

Istruzioni

  1. L'app di cui parliamo è "musiXmatch", disponibile per Windows, iOs e Android (http://goo.gl/mDIWDK).

  2. Una volta installato ed avviato, musiXmarch ci chiederà di aggiungere delle cartelle ("Folder") per scansionare e riconoscere la nostra musica. Esploriamo il computer ed eseguiamo quanto richiesto. Troveremo le cartelle aggiunte in "Library Settings"/"Folder", assieme alla possibilità di includerne altre in seguito.

  3. In alto a destra eseguiamo una ricerca precisandone la fonte (Online o My Music) ed il genere di ricerca (Songs, Artists o ambedue).

  4. La scheda del risultato presenterà il testo ed il video: facciamo partire il secondo e potremo ascoltare la canzone e, nel contempo, veder scorrere a monitor le varie righe del testo.

  5. Non rimane altro che cantare e buon divertimento!

images2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>