Come diventare esperti sommelier con WineGlass

Per consumare un buon pasto occorre saper scegliere anche il vino giusto da abbinare alle portate ordinate. In genere nei grandi locali ci si aiuta con i consigli del cameriere o del sommelier ma se ciò non è possibile o volete far colpo sulla persona che vi accompagna?
In questi ed altri casi potrebbe venirvi in aiuto “WineGlass“.

 

Istruzioni

  1. WineGlass è un'applicazione a pagamento per iOS che permette di farsi una vera e propria cultura sul nettare degli Dei.

  2. Avviamo l'applicazione e, quando richiesto, inquadriamo la lista dei vini. Se quest'ultima è scritta con caratteri standard e non a mano o con grazie eccessivamente barocche, facciamone una scansione.

  3. A questo punto la lista vini diverrà quasi interattiva. Per ogni vino disporremo di informazioni che ce ne renderanno più chiare le caratteristiche. Oltre a ciò disporremo anche di consigli sugli abbinamenti e di indicazioni di prezzo (utili qualora il prezzo non sia chiaramente indicato sulla carta).

  4. Scelto in tal modo il vino giusto, non rimarrà altro che fare...

  5. Cin Cin!

icon_256

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>