Come diventare esperti investitori con FantaTrade

Depositare in banca il proprio risparmio è una prassi certamente sana ma i tassi d’interesse odierni non consentono grandi margini. Per tale motivo è certamente meglio investire ma come? In questa guida impareremo come fare “gavetta” nel mondo della Finanza…divertendoci ed a costo zero.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, sottoscriviamo un account sul portale della community "FantaTrade" (http://www.fanta-trade.eu/). Possiamo sfruttare gli account social, usare il log-in di Yahoo o ricorrere alla nostra mail.

  2. In alto, alla voce "Portafoglio", possiamo vedere il nostro capitale iniziale: 100.000 euro virtuali, tutti in liquidità visto che non abbiamo ancora diversificato i nostri investimenti.

  3. Per farlo, occorre prima informarsi. In "Utenti" possiamo spiare gli investimenti degli altri utenti mentre in "Intelligence" troviamo i vari titoli azionari con i relativi valori d'acquisto, di vendita e di stop loss (limite di perdita massima) realizzati.

  4. E' sempre bene, comunque, acquisire dei dati oggettivi: in "Mercati" possiamo vedere la chiusura dei principali mercati azionari e decidere, cosi, di investire in uno di quelli che ha chiuso in positivo.

  5. Altri metodi per imparare qualche trucco del mestiere consistono nel partecipare a qualche gruppo di investitori della Community o nel leggere i vari articoli che gli utenti postano.

  6. Chiarito cosa fare, andiamo in "Azioni" e scorriamo l'andamento in Borsa di varie aziende e scegliamone una. All'inizio possiamo anche decidere di puntare sul sicuro affidandoci ai titoli più acquistati, consigliati, con la performance maggiore...In ogni caso attenti a non investire tutto il capitale.

  7. Passiamo alla scheda "Valute": qui troveremo il valore di una moneta (anche virtuale come BitCoin) in relazione ad un'altra (es. Dollaro-Euro). Scegliamo la moneta col cambio migliore e compriamone un po'.

  8. Tutto ciò si rifletterà nel "Portafoglio" la cui "torta" si frazionerà a seconda dei vari tipi di investimenti che faremo. Più, infine, le nostre prestazioni saranno positive, giorno per giorno, settimana dopo settimana, più scaleremo la classifica degli utenti iscritti e verremo ambiti dalle varie squadre di investitori.

image-52148365-640x480

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>