Come diventare esperti del Fai-da-te con Instructables

MacGyver è una popolare serie degli anni ’80 nel corso della quale Mac (l’attore Richard Dean Anderson) si cavava d’impaccio con invenzioni strabilianti costruite con elementi di fortuna spesso reperiti in loco. Se anche noi abbiamo la passione per le creazioni manuali e per le invenzioni ma non la stessa ispirazione, possiamo cercare qualche spunto su “Instructables”.

 

Istruzioni

  1. "Instructables" (http://bit.ly/1i5cTmI) è molto semplice sin dalla Home: appena giunti sul sito possiamo trovare quel che cerchiamo basandoci su alcuni settori d'attività (Outside, play, living, food, tech...) oppure completando l'esortazione "Let's make..." (Facciamo...).

  2. Inseriamo cosa, appunto, vogliamo fare e premiamo invio. Troveremo le istruzioni adatte, corredate di foto e di materiale occorrente: un vero libretto d'istruzioni.

  3. Potremo, cosi, trasformare la bici in uno snowscoot, creare un trono dei pirati per i nostri pargoli e realizzare una tastiera in stile retrò per il nostro computer (http://bit.ly/1nluLMZ).

  4. Se, infine, non dovessimo trovare qualcosa di nostro interesse, previa registrazione, potremmo scrivere noi un libretto d'istruzioni e guidare i fan del fai-da-te nella realizzazione-imitazione di una nostra idea.

instructables-apk-for-android

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>