Come diventare autori del cinema con Amazon Studios e Storyteller

Amazon ha da tempo varato il suo sistema di auto-pubblicazione (“Direct Publishing”) che consente ai suoi utenti di passare dall’altro lato della barricata e di divenire, così, autori.
Sino a poco tempo fa, questi racconti potevano solo essere pubblicati ma, da oggi, posso non essere sceneggiati e…trasformati in film o serie tv grazie alla partnership con la Warner. Vediamo come entrare nel mondo degli autori per il grande e piccolo schermo, in puro stile Hollywood!

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa registriamo un account su "Amazon Studios" inserendo mail, luogo di residenza e password. Entriamo nel nostro profilo e compiliamolo: inseriamo un elenco dei lavori che caricheremo e indichiamo i nostri "riferimenti" cinematografici.

  2. A questo punto possiamo caricare uno script in formato "RTF", opportunamente formattato e renderlo pubblico o privato: nel primo caso riceveremo dei feedback, nel secondo il nostro lavoro sarà valutato solo dallo staff di Amazon Studios.

  3. Se vogliamo trasformare lo script in una sceneggiatura (da 10 a 100 panels), possiamo recarci nella sezione "Tools" e scegliere "Storyteller" oppure, nella pagina di uno script, cercare il pulsante "Create storyboard”: se lo script sul quale lavoreremo non è nostro ma di un altro autore, dovremo ottenerne l'autorizzazione.

  4. Per realizzare la sceneggiatura (possibilmente Drama o Romantic Comedy), non dovremo far altro che abbinare parti dello script ai personaggi che "Storyteller" ci metterà a disposizione. Il tutto sarà calato in background nostri o messi a disposizione dal tool.

  5. Concluso il lavoro, otterremo un link col quale condividerlo su Twitter e Facebook e col quale consentirne la visualizzazione, tramite browser (Chrome, Firefox, Explorer, Safari) su qualsiasi tipo di tablet e sui device Android based.

main

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>