Come distinguere una borsa Louis Vuitton originale da una falsa

In un mondo dove le imitazioni sono dappertutto ed entrano nelle nostre vite con prepotenza, sapere la differenza tra originale e tarocco è di vitale importanza. Per le amanti dello stile e della moda, ecco un’utilissima guida su come riconoscere facilmente una borsa Louis Vuitton originale.

 

 

Istruzioni

  1. Partendo dalla premessa che le borse originali di questo noto marchio possono essere acquistate nei negozi presenti sul sito http://www.louisvuitton.it/front/#/ita_IT/Journeys-section/Negozi e non a un angolo di strada, vi sarà più facile smascherare le imitazioni. Se notate che il venditore ha un sacco pieno di borse sulle spalle, sicuramente non vi trovate nel posto giusto.

  2. Usate il catalogo con i prodotti ufficiali per non sbagliare. In questo modo,sarete al corrente dei oggetti che Louis Vuitton mette in vendita, dei prezzi e di ogni piccolo dettaglio.

  3. Fate caso all'imballaggio. Le borse originali sono vendute in un sacchetto scuro di tela con sopra impresso il marchio LV. Non troverete mai avvolta in plastica né la borsa né i manici e nemmeno le parti metalliche.

  4. Guardate i particolari. Il materiale con il quale sono confezionati i manici e tutte le rifiniture è la pelle naturale di vacchetta, di colore beige chiaro e con il tempo, il suo colore cambia, diventando più scuro. Le parti metalliche sono in ottone. All'interno della borsa c'è l'etichetta che riporta il marchio e nella fodera troverete sempre il codice di riconoscimento del prodotto.

  5. Le borse Monogram Louis Vuitton sono confezionate con un unico pezzo di canvas che, sopra, ha le iniziali LV. Le due lettere sono dipinte a mano e ci sono dappertutto, anche incise sulle chiusure e sui ciondoli.

  6. Un altro trucco per smascherare il falso è controllando l'evoluzione del colore nel tempo. Se la borsa si scurisce, è vera. Se la Comprate già scura, è un falso. Guardate anche i bordi. Quelli di una Louis Vuitton originale sono rosso bordò e le sue poche cuciture sono fatte con filo di colore giallo.

  7. Anche il prezzo è un ottimo indicatore. Le borse Louis Vuitton costano abbastanza. Se costa poco, è una borsa taroccata.

  8. I monogrammi sulla borsa devono essere simmetrici e piegandola a metà la sequenza di disegni (le famose lettere LV) deve essere uguale sia da una parte sia dall'altra. Può capitare, nelle borse originali, che i simboli siano disposti al contrario.

  9. Le borse originali della casa Louis Vuitton non hanno cuciture sul canvas. In più, i famosi simboli della maison non sono mai attraversati da cuciture e nemmeno nei posti, dove sono applicate le maniglie.

  10. Non troverete mai una borsa Louis Vuitton con cartellini ed etichette attaccate. Non è questo il modo di presentazione del prodotto e, se il venditore cerca di convincervi che la borsa che vuole vendervi è originale mostrandovi il cartellino, diffidate.

  11. Valutate tutte queste caratteristiche prima di decidere di comprare ed eviterete di rimanere ingannati.

fake-real

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>