Come dimagrire grazie a Noom, il fitness center mobile

Quando si decide di mettersi in forma, occorre iscriversi ad un centro benessere che curi ogni aspetto del proprio star bene, dalla dieta alle attività fisiche. Se siete tra coloro che vogliono fare da sé e che vogliono mantenere in forma anche il portafogli, perché non iscriversi a “Noom”, il miglior fitness center del mondo?

 

Istruzioni

  1. Installiamo "Noom" (iOS e Android) ad avviamolo. Procediamo alla creazione di un profilo (Nome, sesso, età, altezza/peso) e, poi, di un account (con mail o i profili sociali di Facebook/Twitter).

  2. A questo punto indichiamo il nostro peso attuale, il nostro obiettivo di peso e l'intensità del programma (facile, medio, intenso). Ora è il momento di segnare, giorno per giorno, pasto per pasto, cosa stiamo mangiando.

  3. Questo ci consentirà di elaborare il nostro fabbisogno quotidiano di calorie e di impostare un deficit calorico, in modo che il corpo attinga ai depositi di grasso già in essere.

  4. La tappa successiva prevede di fare quattro passi (podometro), col GPS attivo, e di indicare quanto tempo dormiamo. A questo segniamo il peso, a fine giornata, in modo da avere le statistiche dei nostri progressi.

  5. Interessanti le opzioni relative alla versione Pro. In questa versione, infatti, possiamo indicare il nostro giorno tipico (lavoro intellettuale, prendersi cura di casa e bambini, spesso in mobilità etc) e come trascorriamo il fine settimana.

  6. Sempre in modalità "Pro" possiamo indicare anche le nostre attività preferite (camminare, correre, leggere, palestra, golf...) e cosa ci motivi maggiormente (incoraggiamento amici, competizione, lavoro di gruppo...).

  7. Ultimo, ma non per importanza, l'indicazione del nostro grado di autodisciplina e delle prassi che possiamo mettere in cantiere per dimagrire (porzioni di cibo più piccole, mangiare più vegetali, camminare di più...).

  8. Grazie, infine, a tutti questi elementi dovremmo riuscire a personalizzare ancor di più il nostro processo di dimagrimento.

index12

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>