Come digitare meglio sui touch con Swiftkey

Uno schermo “touch”, come quello presente sui nostri smartphone, è stato una scelta obbligata per consentire, ai telefoni moderni, di riservare un’area maggiore alla visualizzazione dei contenuti multimediali.
Il problema è che questi schermi non sono affatto comodi per digitare dei testi, anche piccoli, come quelli degli sms. Figuriamoci per scrivere delle mail!
In questa guida analizzeremo un utile strumento per sopperire al problema delle tastiere virtuali su schermo touch.

 

Istruzioni

  1. Su internet possiamo recarci sul sito "Swiftkey" (http://bit.ly/1fFnBLR) e scaricare l'applicazione "Swifkey keyboard" per Amazon, Android e iOS ("Swiftkey Note").

  2. Installiamo l'applicazione e già potremo notare i primi benefici grazie all'uso della medesima. Swiftkey Keyboard, infatti, ci consentirà di scrivere intere frasi strisciano le dita da una lettera all'altra e di prevedere ciò che vogliamo dire.

  3. Per farlo, nelle impostazioni dell'app, dobbiamo scegliere "Personalizzazione" e chiedere di acquisire i dati dai nostri account Facebook, Twittter, dai nostri sms e da una serie di url che noi indicheremo.

  4. In questo modo verrà tenuto in considerazione ciò che scriviamo più spesso sul web per prevedere ciò che vorremmo scrivere negli sms o sulle app di messaggistica. Oltre a prevedere le parole, quest'applicazione di digitazione permette anche di prevedere le nostre combinazioni di parole più frequenti e di correggere eventuali errori ortografici.

  5. La sezione statistiche dell'app, col passare del tempo, ci indicherà le parole corrette, quelle indovinate, quelle completate e la quantità di caratteri risparmiati. Potremo persino disporre di una mappa con i caratteri più digitati, indicativa del modo in cui sono stati premuti sul display sensibile. Davvero comodo!

Swiftkey-Tab-Support-Page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>