Come dettare a voce un testo grazie a TalkTyper

Battere lunghi testi al computer può essere decisamente stancante, tenuto conto che gran parte delle tastiere oggi in uso sono tutt’altro che ergonomiche. In questa guida conosceremo un’applicazione web based in grado di supportare la dettatura vocale e di risolvere, in questo modo, il problema poc’anzi citato.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, quel che ci occorre è il browser "Chrome" visto che ad essere usato sarà proprio il suo sistema di riconoscimento vocale.

  2. Avviamo, quindi, Chrome e portiamoci sul sito "TalkTyper" ): premiamo sull'icona del microfono che troveremo nella pagina indicata ed iniziamo a parlare, dettando il testo di nostro interesse.

  3. Terminata la dettatura, TalkTyper procederà al riconoscimento del dettato: nel box in alto troveremo il testo riconosciuto.

  4. Selezioniamolo e premiamo il pulsante che sposterà il testo in questione nel box in basso: qui potremo operare sul testo in modo da tradurlo in un'altra lingua, da condividerlo (mail o Twitter), o in modo da copiarlo per poterlo utilizzare col programma che preferiamo.

TalkTyperLogo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>