Come dare disdetta da Mediaset Premium Easy Pay e noleggio subito

Al giorno d’oggi, Mediaset Premium è sempre più diffuso. Nonostante la ricca programmazione Mediaset, crisi imperante o maggiori impegni mondani, possono portarci a volervi rinunciare. L’unica soluzione, in questo caso, rimane disdirlo, oppure recedere, sia che si tratti della Easy Pay, sia che si tratti da scheda a noleggio. Vediamo come.

 

Istruzioni

  1. Nel caso si tratti di Mediaset Premium Easy Pay, bisogna ricordare che si tratta di un servizio in abbonamento, quindi si può o recedere o disdirlo completamente. Il primo passo, è quello di contattare telefonicamente l'Assistenza clienti. Si tratta solo del primo passaggio, in cui verranno fornite tutte le indicazioni su quale procedura seguire successivamente.

  2. Successivamente, bisognerà collegarsi sulla pagina ufficiale di Mediaset Premium, nell'Area Clienti, cliccare sulla voce Assistenza, poi su Modulistica e successivamente sul link recesso e disdetta Mediaset Premium in abbonamento. Infine scegliere il modulo più adatto tra quelli disponibili, che sono tre: "Modulo di disdetta", nel caso non si voglia rinnovare l'abbonamento, "Modulo di recesso" nel caso in cui siano trascorsi più di 14 giorni dall'inizio dell'abbonamento e si voglia recedere immediatamente e "Modulo di recesso" nel caso in cui non siano ancora passati i 14 giorni. Questa stessa procedura può essere eseguita facendo una richiesta all'assistenza del sito e aspettando che un operatore richiami, nel caso non si abbia molta dimestichezza con il computer.

  3. Una volta scelto il modulo, è necessario stamparlo, compilarlo in stampatello con attenzione e in ogni sua parte, ed inviarlo attraverso raccomandata a/r all'indirizzo: RTI spa - casella postale 101 -20052 Monza. È possibile procedere a mezzo fax, ma non ha lo stesso valore ai sensi della legge. Inoltre, non vi sono più delle penalità nel caso di recesso anticipato dell'abbonamento, secondo la normativa del Decreto Bersani.

  4. Nel caso in cui si tratti di scheda a noleggio, si può anche in questo caso o recedere anticipatamente o disdire il servizio. La procedura in entrambi i casi è identica a quella per l'abbonamento, cambiano soltanto i moduli, che saranno: Modulo per disdetta a scadenza noleggio, Modulo recesso noleggio oltre i 14 giorni e Modulo recesso noleggio nel caso non siano ancora trascorsi i 14 giorni.

tessera-mediaset-premium

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>