Come dare atmosfera ai propri scatti

Non sempre, quando parliamo di foto, è sufficiente fare lo scatto perfetto.
Al soggetto prescelto vanno accluse anche le nostre emozioni, l’atmosfera del momento e molto altro perché la foto sia davvero rappresentativa di quel dato istante. In questa guida vedremo proprio come dare un po’ d’atmosfera ai nostri scatti.

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci sul sito Fotor.com della Everimaging e scarichiamone l'editor omonimo (http://adf.ly/mgOaO). Il programma, in fase di installazione, richiede di contribuire allo sviluppo del medesimo raccogliendo statistiche anonime: possiamo anche NON accettare.

  2. Avviato il programma, nella sua Home troviamo 3 voci: 1)"Batch" per abbellire, ridimensionare, rinominare in massa le foto. 2)"Collage" per realizzare mosaici scegliendo la forma della composizione e le caratteristiche del relativo bordo 3) "Edit" per impreziosire le foto.

  3. Proprio in relazione all'editing degli scatti, possiamo applicare dei set predefiniti, "Scenes", a seconda di ciò che rielaboriamo o della situazione in cui è avvenuto lo scatto (di notte, controluce, con scarsa illuminazione, in movimento, in un contesto innevato...).

  4. Alle "Scenes", si affiancano - poi - gli effetti (Classic, Lomo, B&W, Art...) ed il "Tilt-Shift" per realizzare ottime messe a fuoco o miniature simulando una diversa apertura dell'obbiettivo fotografico.

  5. Corredano il tutto, infine, la classica aggiunta di cornici ("Borders") e di didascalie ("Text").

fotor-android

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>