Come cucinare i filetti di branzino al miele

Se desiderate stupire i vostri ospiti con qualcosa di insolito portate in tavola i filetti di branzino al miele. E’ un piatto gustoso e semplice da realizzare. Procuratevi tutti gli ingredienti e mettetevi subito ai fornelli.

Ingredienti per quattro persone:
4 filetti di branzino
Due spicchi d’aglio
Un rametto di rosmarino fresco
Basilico
Prezzemolo
40 g di burro
2 cucchiai di miele di castagno
Sale
Pepe

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa preparate un trito con il prezzemolo, il basilico e il rosmarino evitando di triturare la parte più legnosa.

  2. Mettete a sciogliere il burro in una padella antiaderente e appena sarà fuso completamente aggiungete il profumato trito di erbe lasciandone da parte un paio cucchiaini.

  3. Con il palmo della mano schiacciate i due agli senza privarli della camicia e metteteli assieme al resto a soffriggere.

  4. Dopo un paio di minuti togliete gli spicchi d’aglio e adagiate sulla padella i quattro filetti di branzino. Appena si saranno coloriti da un lato girateli dall’altra parte con molta delicatezza per evitare che si rompano.

  5. Salare e pepare quanto basta. Togliete i filetti dalla padella e disponeteli su di un piatto da portata.

  6. Intanto versate nella padella ancora sul fuoco a fiamma bassa il miele e mescolando di continuo fino ad ottenere una salsa densa.

  7. Versate il composto sul pesce caldo e servire ai propri ospiti che saranno ben felici di assaporare questa delizia. Portate in tavola il branzino al miele assieme ad un vino mosso bianco che abbia una temperatura prossima allo zero.

branzino-a

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>