Come crearsi un album sociale delle novità internettiane con Clipular

I più curiosi, navigando nel “Mare Magnum” della rete, troveranno certamente di che soddisfare le loro curiosità.
Non è facile, tuttavia, ricordare tutto e, gioco forza, siamo costretti ad una selezione delle cose davvero importanti.
L’alternativa? Creare un “album”, magari sociale, dei più suggestivi momenti del web.

 

Istruzioni

  1. Avviamo Chrome e, dallo Store delle sue estensioni, installiamo "Clipular" (http://goo.gl/41p2IJ): registriamo un account, magari con le credenziali di Facebook o GooglePlus.

  2. Poniamoci sul nostro portale informativo preferito, o anche su una webdirectory con belle istantanee (Flickr, Picasa etc): dobbiamo attivare Clipular per scattare una schermata della scheda in quel momento visualizzata.

  3. Come? In 2 modi: il primo consiste nel premere i pulsanti presenti all'interno dell'estensione (la forbice per selezionare l'area da immortalare, la fotocamera per salvare l'intera pagina), il secondo metodo - invece - presuppone l'uso di una combinazione di tasti (Alt+Alt per la selezione, Alt+Alt+Space per l'intera pagina).

  4. Le clip ottenute saranno sfogliabili sia all'interno dell'add-on che nel nostro account "Clipular" online: è proprio in quest'ultima location, a mo’ di album on the cloud, che potremo corredare di note le schermate, o avviarne la condivisione (GPlus, Facebook, Twitter, Mail).

index4

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>