Come creare un social network personale con Yuku

Si parla tanto di social network. E se anche noi provassimo a crearcene uno su misura? In questa guida vedremo come utilizzare una soluzione chiavi in mano molto completa e personalizzabile: “Yuku” (http://www.yuku.com/).

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci su Yuku e creiamo un account con una nostra anagrafica; successivamente, in Home, inseriamo il nome della community e cosa dovrà apparire nella barra degli indirizzi. Quindi, clicchiamo su "Create My Website".

  2. Verremo portati nella Dashboard della nostra Com: stabiliamo se la vogliamo rendere ricercabile da Google & Company (in caso affermativo, indichiamo - in basso - dei tag) e scegliamo sino a 5 categorie d'appartenenza.

  3. A questo punto, possiamo scegliere un template, stabilire le sezioni (pubbliche, semi-pubbliche, solo per admin), impostare il sistema di statistiche interno e le impostazioni di sicurezza: filtri antispam ed anti parolacce, accesso degli anonimi, sistema di banning (tramite gli il tracciamento degli IP dei frequentatori).

  4. Terminata questa fase ed implementato il calendario per gli eventi e le ricorrenze della Community, possiamo iniziare a cercare utenti che partecipino. A tal scopo è importante compilare bene il proprio profilo e tenerne aggiornato la TimeLine con notizie interessanti ed update relativi a quanto accade nel nostro gruppo.

  5. Se i nostri "shouts" risulteranno interessanti, non faremo fatica ad acquisire nuovi contatti con i quali poter discutere, più comodamente, nella nostra Agorà personale. Da ricordare, infine, la possibilità di partecipare agli Yuku Groups tramite app per Android (http://goo.gl/2HhqbW) e iOS (http://goo.gl/CVe6qh).

index7

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>