Come creare delle cartoline in tempo reale grazie a Smiley Camera per Android

Non sempre è necessario ricorrere ai servizi online per creare e spedire una cartolina digitale.
Nell’epoca della mobilità i nostri smartphone sono divenuti dei veri e propri piccoli uffici postali e, in questa guida, vedremo proprio come utilizzarli per spedire anche delle cartoline…fatte da noi.

 

Istruzioni

  1. Dal PlayStore procuriamoci l'app "Smiley Camera" (http://goo.gl/HwbtCq) ed avviamola.

  2. Diamole in pasto un'immagine: possiamo scattarla sul momento ("take a Photo") o prelevarla dalla nostra gallery ("Pick a Photo").

  3. Caricata la foto, in alto a sinistra troviamo il comando per scrivere la didascalia ("Caption") che verrà collocata in calce all'immagine. In alto a destra, icona del pennello, potremo cambiare lo sfondo dell'area didascalica mentre, con lo smiley in basso, potremo scegliere quale emoticon associare al messaggio appena scritto.

  4. Infine, premiamo il cerchietto in alto e tippiamo un'area qualsiasi dell'immagine per accedere ad una delle tante applicazioni di condivisioni presenti sul nostro device.

unnamed14

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>