Come creare, condividere e godersi le playlist musicali grazie a Playlists.net

Spotify è uno dei più noti siti per lo streaming di musica online: è possibile ascoltare radio, hits, playlist e molto altro ovunque ci si trovi ed in qualunque momento. In questa guida vedremo come implementare una delle sue feature, la creazione di playlist, in modo da ottenere compilation tematiche utili per ogni occasione.

 

Istruzioni

  1. Il servizio online da utilizzare si chiama "Playlists.net" (http://adf.ly/nNSZC). Registriamo un account con mail, username e password o con i nostri account di Facebook e Twitter.

  2. Completata la registrazione, rechiamoci nel "Playlist Generator" (http://adf.ly/nNUH6) e digitiamo una parola chiave: un genere musicale, un artista, o un termine relativo ad uno stato d'animo.

  3. Verrà prodotta una playlist (salvabile anche in Spotify) di 10 tracce che possiamo ascoltare, sostituire, eliminare o implementare: se un'artista contenuto nella compilation è di nostro gusto, infatti, possiamo aggiungere un'altra sua canzone in modo da avvicinare la playlist a quelli che sono i nostri gusti effettivi (a meno che non si vogliano esplorare nuovi orizzonti musicali).

  4. A questo punto possiamo condividere la nostra playlist nella community interna ed ottenere dei follower per i "nostri cd" virtuali. Allo stesso modo possiamo iscriverci alle altrui playlist.

playlistsnetrockol

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>