Come creare collage su Instagram

Tra i social segnalati più in crescita Instagram. Non c’è da stupirsi, quindi, se sia una delle piattaforme che più si segnalano per l’offerta di nuove features.
Tra le tante ecco quella legata alla creazione di collage delle immagini più di successo.

 

Come creare un collage “Top Nine 2017″

Sta ormai finendo anche quest’anno e per tutti gli aficionados di Instagram è in arrivo il collage “Top Nine 2017“, ossia il collage che raggruppa le nove foto che hanno collezionato più cuoricini negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo Gennaio 2017.

Come fa Instagram a capire quali sono le nostre foto più popolari? Il tutto è molto semplice: Instagram registra le foto che hanno ottenuto più like dall’inizio dell’anno. Tuttavia anche per quest’anno la piattaforma non offre la funzione vera e propria di creare il collage , perciò è necessario appoggiarsi ad altre app.

Una delle migliori è “Top Nine – Best of 2017“, che permette agli utenti di creare, grazie a pochissimi click, il collage da condividere su Instagram. La novità di quest’anno è che i collage potranno anche essere formattati in verticale, così da poter essere postati anche nelle stories e non solo sul profilo.

In alternativa, si può visitare la pagina web www.2017bestnine.com ed digitare il nome che si ha su Instagram una volta aperto. Automaticamente, senza nemmeno dover effettuare il login, il sito raccoglierà le foto che hanno collezionato più cuoricini durante l’anno e creerà inoltre un messaggio carino per ringraziare tutti i followers per i mi piace ricevuti. Non effettuando il login, si può vedere anche quali foto migliori ha collezionato qualcuno che seguiamo, anche se poi non verrà pubblicato.
Una sola avvertenza: pare sia molto utilizzato al momento, quindi potrebbero volerci anche dieci minuti affinché il post venga creato.

APPROFONDISCI LA GUIDA: Come usare il superzoom di Instagram
APPROFONDISCI LA GUIDA: Come creare collage su Instagram

collage instagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>