Come costruire un rampa per fare skateboard

Per tutti gli amanti dello skateboard sarebbe utilissimo avere a disposizione una rampa per fare un po di salti al fine di tenersi sempre in esercizio. Esiste un modo molto semplice per costruire una rampa.

Prima di costruire bisogna prima individuare il posto in cui tenerla, coloro che hanno a disposizione tanto spazio non avranno problemi, ma coloro che invece tanto spazio non ne hanno saranno costretti a costruire una rampa più piccola.
Esiste un modo molto semplice per costruire una rampa, l’importante è seguire attentamente alcuni passaggi:

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa bisogna procurarsi dei piani, in alcuni siti vengono dati gratuitamente, in altri a pagamento, è consigliabile rivolgere la propria attenzione a quelli gratuiti in quanto sono di qualità pari a quelli in commercio. Inoltre nel caso in cui si volesse costruire una rampa in legno sarà necessario procurarsi degli strumenti elettrici.

  2. Per una rampa in legno occorre il giusto tipo di legno, se dovrà essere tenuta all'aperto è consigliabile procurarsi del legno o del compensato trattato per esterni. Qualora invece la rampa dovesse essere tenuta al chiuso, basterà del legno non trattato.

  3. Una volta procurato il materiale, in base alla quantità di esso e alle proprie esigenze bisognerà disegnare un progetto della rampa calcolandone le dimensioni e il design. Qualora si dovessero avere dei dubbi è meglio chiedere consiglio al negozio o al parco skate più vicino.

  4. Prendere il piano di compensato e disegnare una curva base della rampa aggiungendo una parte piatta extra sulla sommità, leggermente più bassa e lunga per la distanza, leggermente più alta per l'altezza.

  5. Una volta disegnata la curva è necessario tagliare tre pannelli di compensato, inoltre stabilisci dove vuoi inserire il listelli 2x4 che supportano la curva, devono essere distanti non più di un piede l'uno dall'altro.

  6. Inoltre taglia dei canali di compensato per inserirvi i listelli 2x4.

  7. Adesso è giunto il momento di inchiodare alcuni listelli al retro e all'interno del compensato per far si che si mantenga sicuro e solido.

  8. Stabilisci dove vuoi inserire il listelli nel pannello centrale e provvedi a tagliare le scanalature(disegna le scanalature anche negli altri pannelli).

  9. Ora è il momento di inchiodare i listelli ai pannelli sul lato esterno al fine di allinearli con le scanalature centrali.

  10. Infine verificare la solidità della struttura, qualora non dovesse esserlo aggiungere un numero maggiore di supporti o maggior compensato.

3738879163_b1d919c918

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>