Come convertire OGNI file grazie ad internet

Spesso i nostri hard disk (interni o esterni) sono saturi di file di vario genere, alcuni reperiti da Internet, altri prodotti con i nostri device. Capita, talvolta, che vi sia la necessità di convertirli, sia per condividerli meglio che per salvarli online, o – in alternativa – per fruirli sul tv di casa. In questo caso, a seconda del formato di destinazione, potremmo essere costretti ad avere diversi software ad hoc sul pc e, soprattutto, computer molto potenti.
In questa guida vedremo come convertire TUTTI i file possibili basandoci SOLO sulla connessione internet.

 

Istruzioni

  1. La soluzione, questa volta, viene dal portale "Online Converter.com". Facciamo l'esempio del comparto multimediale. Abbiamo da convertire un'immagine in un formato molto comune come il JPG (più leggero di un BMP)? Scegliamo "ImageConverter" e optiamo per "Convert to JPG" e poi clicchiamo su "Go": verremo portati ad una pagina ove eseguire l'upload dell'immagine nel formato di origine. Con questo sistema, scegliendo il formato finale "ico", possiamo anche generare delle icone per i nostri programmi.

  2. Con "VideoConverter", invece, possiamo convertire, ad es, un "MKV" in un più comune "AVI" mentre, con "AudioConverter" possiamo passare da un "Wav" ad un "MP3" pronto per il nostro lettore musicale.

  3. E se, invece, fosse un archivio l'oggetto del nostro interesse? Col tool "ArchiveConverter" possiamo transitare da un "7Z" ad un più frequente "ZIP" che tutti i moderni sw di archivi compressi sanno gestire.

  4. Non manca, infine, anche un utile convertitore per e-book. Se non vogliamo provare il pur leggero Calibre (http://www.guide-online.it/come-liberare-i-nostri-ebook-con-calibre/), possiamo sempre usare la funzionalità "EbookConverter" e passare da un formato chiuso come il "MOBI" ad uno aperto come l'EPUB (o viceversa).

images6

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>