Come controllare online il telepass e scaricare le fatture

Che si tratti del periodo estivo, quando  il telepass può rivelarsi un ottimo aiuto per evitare lunghe code sotto il sole ai caselli autostradali, che di quello invernale, la possibilità di transitare velocemente dai caselli rappresenta sempre una comodità non da poco.
Inoltre tenere sotto controllo le proprie spese per i viaggi autostradali è semplicissimo, e può essere fatto direttamente online dal proprio computer, senza muoversi da casa. Vediamo come.

Come controllare online il telepass e verificare la fatturazione

Per poter procedere alla visualizzazione via web delle proprie fatture è sufficiente registrarsi sul sito dell’azienda (www.telepass.it), direttamente a questo link http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/ .
Una volta entrati nella pagina web di Telepass, è necessario procedere con la registrazione: per accedere alla pagina apposita è sufficiente cliccare sul tasto “Registrati“, presente sulla destra della schermata.
E’ necessario inserire i propri dati anagrafici, congiuntamente al numero del telepass.
Una volta confermata l’iscrizione via mail, cliccando sull’apposito link, si può accedere al proprio account appena creato.

Dall’home page del sito si può entrare nella propria area riservata inserendo il nome utente e la password: dalla pagina personale che si aprirà sarà possibile tenere sotto controllo tutta l’attività effettuata con il proprio telepass da un qualsiasi membro della famiglia.
Per controllare le spese è sufficiente cliccare sulla voce “Le mie fatture”, presente nella schermata.
Una volta fatto questo, apparirà la lista completa delle fatture emesse durante tutto il periodo di utilizzo del telepass. Questo lungo elenco può essere scremato inserendo gli estremi cronologici dell’arco di tempo d’interesse.
Una volta selezionata la fattura riguardante il periodo desiderato, è sufficiente cliccarla per iniziare il suo download.
Il tempo necessario per scaricare il documento sarà molto breve. Una volta completato il download si potrà salvare il file sul proprio computer per poi poterlo consultare.
La fattura in questione potrà anche essere esaminata in forma cartacea, cliccando sull’apposito tasto per stamparla in pochi secondi.

In questa maniera, in pochi e semplici passi sarà possibile tenere completamente sotto controllo le proprie spese autostradali, avendo sempre a portata di mano le fatture di tutto il periodo di utilizzo del proprio telepass.

 

APPROFONDISCI LA GUIDA: Come montare le catene da neve
APPROFONDISCI LA GUIDA: Come cambiare una gomma

telepass2

8 comments

Leave Comment
  1. segreto bruno

    ho da parecchi anni il telepass non riesco piu entrare nel sito di telepass per vedere le mie fatture _______ rispondetimi grazie

  2. poggi anna rosa

    nonriesco innessun modo a registrarmi c e stato un errore alla stipula del contratto, delvs operatoe, mi ha registrata come anna maria e non anna rosa. codice cliente 179073709 codice ID BB3WX6HMVWWLFGP3 COD. FISCALE PPNRS46L44D969Q RESTO FIDUCIOSA IN ATTESA.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>