Come conoscere persone con cui uscire grazie a Skout

Uno dei generi probabilmente più popolari di applicazioni per smartphone è sicuramente quello dei messenger. Quando si sceglie uno di questi programmi, tuttavia, bisogna prestare attenzione alla sua diffusione territoriale: specialmente i messenger di origine asiatica, infatti, hanno ancora pochi iscritti nel Bel Paese. In questa guida conosceremo un messenger geolocalizzato ricco di funzioni e molto divertente.

 

Istruzioni

  1. Installiamo, per Android, l'applicazione nota come "Skout" e creiamoci un account, con la mail, o con i nostri account sociali (Facebook o GooglePlus). In seguito esprimiamo le nostre preferenze, interessi e popoliamo il nostro profilo.

  2. Avviamo l'applicazione ed invitiamo i nostri amici di rubrica o di network sociali per avere una base con cui parlare. Sin qui, però, siamo nell'ambito di un comune sistema di messaggistica. Se vogliamo conoscere persone nuove,

  3. possiamo usare la funzione "Skout viaggia" e, scelta una destinazione, chattare con le persone di quel dato posto.

  4. Possiamo anche entrare nella "chat" dell'applicazione e chattare con le persone presenti in "room" oppure pubblicare delle notizie su iniziative, eventi e scoperte inerenti la nostra zona.

  5. Se vogliamo restringere l'ambito chattistico, la sezione da utilizzare è "Incontra persone": qui potremo vedere le persone più vicine a noi. Sceltane una leggiamone il profilo e sfogliamone la Timeline. Potremo commentare con "Like" o con parole i post e le foto pubblicate e chattare direttamente con la persona in questione.

  6. L'applicazione, infine, presenta un sistema di acquisti in-app: per chattare con alcune persone "popolari" o per visionare il loro backstage (galleria privata) è necessario, infatti, comprare dei crediti. Stesso meccanismo se vogliamo regalare degli stickers al profilo della persona di nostro gradimento.

index11

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>