Come condividere liste di contatti con ContactBox

Quante volte abbiamo avuto la necessità di condividere con qualcuno dei riferimenti tratti dalla nostra rubrica di posta o telefonica? In casi del genere il processo è davvero macchinoso.
Per fortuna, da qualche tempo, è disponibile un’applicazione che consente di condividere intere liste di numeri con un semplice click. Scopriamola assieme!

 

Istruzioni

  1. L'applicazione per tale scopo, gratuita e disponibile per Android, si chiama "ContactBox - Shared Contacts". Al primo avvio, la schermata ci mostra alcune liste d'esempio contenenti numeri di telefono.

  2. Prendiamo spunto e creiamo le nostre liste di riferimenti. Clicchiamo su "Create your own list" e scegliamo quali contatti aggiungere dalla rubrica: possiamo anche inserire i numeri a mano.

  3. Torniamo alla Home dell'app e tippiamo sulla lista appena creata: potremo vederne i componenti per contattarli singolarmente ma potremo fare anche molto altro.

  4. Sarà possibile, infatti, inviare mail o sms in broadcast (utile per organizzare qualcosa assieme) ma, soprattutto, potremo anche condividere - via mail o sms - la lista contenente i contatti facenti parti della lista appena creata.

  5. Davvero non male!

contactbox-shared-contacts-141004-0-s-307x512

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>