Come coltivare i limoni in vaso

Avete sempre desiderato avere una o più piante di limoni ma non sapete da che parte cominciare? Leggete tutti i punti di questa guida e metteteli in pratica. Potrete decorare il vostro terrazzo o il vostro giardino d’inverno con degli splendidi limoni in vaso che inonderanno di profumo i vostri spazi a disposizione.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa procuratevi un vaso in terracotta che abbia perlomeno un diametro di 30 centimetri e riempitelo con del terriccio mischiato a sabbia e torba di buona qualità.

  2. Acquistate presso un vivaio o un consorzio di agraria una piantina di limone. Prendetene una piccola per risparmiare sulla spesa da affrontare. Piantatela nel vaso, riempite gli spazi vuoti con della terra e pressate con le mani la superficie in modo tale che la pianta non venga sradicata dal primo alito di vento.

  3. Innaffiate la pianta senza esagerare. Il limone non ha bisogno di troppa acqua altrimenti le radici poco a poco potrebbero iniziare a marcire.

  4. Mettete il limone in una zona ben soleggiata. Durante la stagione più fredda avvicinatelo alle pareti di casa e proteggetelo dalle basse temperature avvolgendo le fronde in drappeggi di tessuto non tessuto.

  5. Ogni due o tre anni il limone dovrà essere messo in un vaso più capiente. Effettuate quest’operazione nel mese di Giugno, prima della ripresa vegetativa.

28766178_come-coltivare-curare-una-pianta-di-limoni-in-vaso-0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>