Come centralizzare le comunicazioni dello smartphone con Headbox

Ormai i nostri smartphone sono un crocevia di comunicazioni disperse sui più disparati canali: sms (si…esistono ancora), mail, aggiornamenti di stato, tweet, messaggi, pint etc etc.
In questa guida assisteremo al funzionamento di un’app che tende a centralizzare tutte le comunicazioni attorno ai loro mittenti.
Let’s go!

 

Istruzioni

  1. Apriamo il PlayStore ed installiamo un app, ancora in beta ma pienamente funzionante, "Headbox".

  2. Apriamo l'applicazione ed associamola ai nostri account su GooglePlus, Facebook, Twitter ed Instagram.

  3. Successivamente autorizziamo Headbox a leggere il contenuto delle notifiche che appaiono sul nostro smartphone.

  4. Terminato ciò, troveremo tante schede quanti sono i canali di comunicazione concessi in gestione (sms, Facebook etc): entrando in ciascuna scheda troveremo sms, messaggi, tweet, immagini-pin ed altro.

  5. Proviamo a cliccare sull'Sms di un mittente. Verrà creato un hub circolare con diverse icone in tondo. Ciascuna di queste icone è un canale di comunicazione: scegliendo Sms leggeremo gli sms di quella persona, tippando l'icona di Facebook ne leggeremo i messaggi a noi destinati, e cosi via per gli altri canali.

  6. In alcuni casi potrà essere necessario associare un mittente al suo profilo Facebook o Twitter ma i casi sono rari: in genere Headbox opera da sé il riconoscimento, con nostro sommo gaudio.

headbox

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>