Come cambiare le emoji di default dello smartphone

Android fornisce di default molte emoji, le faccine emozionali che hanno sostituito le emoticons nei programmi di messaggistica. Col tempo, tuttavia, si finisce per conoscerle a memoria e per desiderare una maggiore varietà in quest’ambito.
Sino a poco tempo fà, l’unica soluzione per variare le emoji consisteva nell’usare un’applicazione di messaggistica con la sua sezione personalizzata di stickers, animoticons ed emoji.
In questa guida vedremo come ottenere lo stesso risultato con minore difficoltà.

 

Istruzioni

  1. Il pre-requisito è quello di avere i diritti di rooting sul device (http://adf.ly/lGTyJ).

  2. Se abbiamo già assolto a questa conditio sine qua non, possiamo installare l'applicazione "Emoji switcher" (http://adf.ly/lHf48). Dopo averla installata, avviamola.

  3. Il tool riconoscerà automaticamente il set predefinito di emoji del nostro device e ci proporrà lo switch al set di icone, in alta qualità grafica, tipiche di iOS (ovvero dell'iPhone!), di Samsung o di Google.

  4. Fatto il passaggio, confermiamo e potremo usare le nuove icone emozionali in diverse applicazioni (note, messaggi etc...).

emoji-switcher

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>