Come avere una pancia piatta: tutti i segreti

Tutto pronto per le vacanze ma vi sentite gonfi e la pancia non è al top? Non c’è problema ecco un elenco di cibi e piccole accortezze che vi aiuteranno a ridurre il gonfiore addominale per poter sfoggiare una pancia piatta a prova di costume.

 

 

Istruzioni

  1. Il primo segreto per eliminare il gonfiore nella zona addominale è quello di bere. Una corretta idratazione non solo migliora il tono e l'aspetto della pelle ma aiuta soprattutto ad eliminare le tossine e le scorie. In questo modo combatterete la fastidiosa ritenzione idrica che poi è anche tra le cause della cattiva circolazione e dell'accumulo di grasso. Bere 2 litri di acqua al giorno aiuterà l'organismo a raggiungere il giusto equilibrio. Se non riuscite a bere l'acqua liscia potere aggiungere anche qualche foglia di menta. Questa pianta, infatti, ha notevoli proprietà digestive e riduce la fermentazione dei cibi. Altra bevanda da avere sempre in frigorifero d'estate è il tè verde, un vero e proprio toccasana, che non solo accelera il metabolismo, ma riduce anche l'assorbimento dei grassi.

  2. Per depurare l'organismo con l'alimentazione utilizzate cibi ricchi di fibre evitando il più possibili pietanze troppo complesse e cibi lievitati. I finocchi, ad esempio possono essere molto versatili in cucina sia in un'insalata o come spuntino fuori pasto. Questo semplice ortaggio oltre ad avere pochissime calorie e favorisce anche la digestione. In generale, tutte le verdure a foglia verde sono un ottimo alleato per sgonfiarsi e depurare l'organismo. Per favorire la diuresi si possono consumare anche gli asparagi, che hanno una forte azione drenante.

  3. Attenzione al latte e i suoi derivati, soprattutto se avete difficoltà a digerirli. Meglio preferire prodotti scremati o con ridotte percentuali di grasso. Un utile sostituto del latte al mattino può essere lo yogurt soprattutto se accompagnato da una porzione di frutta fresca. Questo semplice alimento aiuta a migliorare la flora intestinale e la regolarità dell'organismo.

  4. Preferite sempre la frutta di stagione e quella ricca di acqua come anguria e il melone. La papaia è un ottimo alleato per avere una pancia piatta così come l'ananas conosciuto da sempre per le sue proprietà drenanti. Se volete mangiare delle mele, poi, non togliete la buccia, in pochi sanno che la buccia contiene preziosi nutrienti per combattere il gonfiore addominale e la pesantezza.

  5. Infine, fate largo uso di spezie in cucina, in questo modo eviterete di usare troppo condimento. Le spezie, infatti, aiutano naturalmente a rendere i piatti più saporiti riducendo così anche l'uso del sale da cucina, che tende a trattenere i liquidi e a peggiorare il gonfiore addominale.

pancia piatta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>