Come avere la green card. Ecco come ottenere il permesso di soggiorno negli Usa

Se il tuo desiderio è quello di andare a lavorare negli Stati Uniti e prendere lì la residenza devi conseguire la Green Card. La Green Card ti permetterà di rimanere tutti il tempo che vorrai nel Paese a stelle e strisce, ma per pensare di poterla ottenerla è necessario sapere quanto segue.

 

 

Istruzioni

  1. Ogni anno il Governo degli Stati Uniti mette a disposizione migliaia di Green Card, note anche col nome di Resident Permanent Card. In pratica è il permesso necessario per entrare regolarmente nel Paese per motivi di lavoro. La procedura per richiedere questo permesso non è molto complicata, ma al minimo errore procedurale si viene scartati senza possibilità di appello. La domanda deve essere inoltrata attraverso il sito www.dvlottery.state.gov e per registrarsi al portale è indispensabile compilare l’Electronic Diversity Visa Entry Form, un modulo nel quale vengono richieste tutte le generalità. Il sito non è sempre attivo ma viene messo in funzione dai primi giorni di Ottobre fino al 30 Novembre. Non è possibile fare nessuna richiesta della Green Card a mezzo posta tradizionale.

  2. La Green Card viene distribuita adoperando lo stesso sistema di una lotteria. Infatti vengono sorteggiati i nomi delle persone che riceveranno l’ambito permesso le quali verranno contattate e riceveranno tutte le informazioni relative alle tasse da corrispondere per accedere agli USA.

  3. Dopo aver ricevuto la notificazione della vincita si dovrà sostenere un colloquio nel Paese di residenza con autorità americane preposte che testeranno la vostra idoneità ad accedere negli Stati Uniti.

  4. Requisito fondamentale per avere la Green Card è la conoscenza della lingua inglese quindi se non siete molo bravi in materia iscrivetevi ad un corso serio che vi possa aiutare a migliorare il vostro inglese sia scritto che parlato. In questo modo non solo sarete facilitati nell'ottenere l'ambito permesso ma riuscirete a comunicare meglio anche con i vostri colleghi americani.

greencard liberty island

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>