Come avere glutei scolpiti

Il sogno di tutte le donne è quello di avere glutei perfettamente scolpiti. Come ogni cosa ben fatta, però, anche questa azione richiede notevoli sacrifici. Vediamo insieme quali esercizi fare per poter essere sempre toniche nel nostro lato B e diamo uno sguardo anche alla da portare avanti.

 

 

Istruzioni

  1. Primo esercizio: lo squat. Le gambe devono essere ben divaricate. Ponete le braccia incrociate davanti al petto. Scendete lentamente eseguendo un piegamento fino a quando con la gamba non si forma un angolo di novanta gradi. Il ginocchio non deve mai superare la punta del piede. Prestate attenzione ad avere i glutei all'infuori. Ripetete questo esercizio per tre volte da quindici piegamenti l'una.

  2. Secondo esercizio: affondi frontali. Le gambe devono essere unite. Le braccia lungo i fianchi. Fate un lungo passo in avanti con il piede destro. La gamba sinistra deve essere ben distesa, mentre quella destra deve avere il ginocchio vicino il pavimento. Ritornate alla posizione di partenza e ripetete il tutto per tre serie da dieci movimenti.

  3. Terzo esercizio: gli slanci. Mettetevi a terra a quattro zampe. Fate attenzione alla vostra schiena. Non deve mai essere inarcata. Portate indietro la gamba destra ed eseguiamo degli slanci verso l'alto. E' sufficiente spostarsi un po' oltre i glutei. Questo esercizio deve essere realizzato in modo molto lento e ponderato. Compite questa azione per tre serie da quindici per ogni gamba.

  4. Quarto esercizio: gli slanci con affondo maggiore- Realizzate lo stesso esercizio con un arco di lavoro inferiore. Non amate, però, fare attività fisica programmata? Allora seguite il consiglio del dietologo Pierre Dukan e salite e scendete le scale del vostro condominio, senza prendere l'ascensore. Farete un piacere a voi stesso e all'ambiente. In questo modo non avrete bisogno di nessun tipo di chirurgia plastica, ma vi manterrete sempre in forma con una semplice azione che riproduce quella forzata dello step.

  5. Se inoltre volete ancor di più mantenere perfetta la vostra linea abbinate il tutto con dei piacevoli massaggi anticellulite. Utilizzate anche, dopo la doccia, una crema ad hoc, rassodante. Altro piccolo accorgimento potrebbe essere quello di cambiare la temperatura dell'acqua da calda e fredda durante i brevi momenti di relax nella cabina.

  6. Non è da tralasciare nemmeno una alimentazione corretta, ricca di fibre e di verdure. Da ridurre drasticamente sono i carboidrati. Per uno spuntino pomeridiano optate per la frutta.

  7. Questi piccoli accorgimenti vi doneranno un fondoschiena da favola.

85542-squats11

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>