Come aumentare velocità ADSL

In alcuni casi, la velocità della connessione ADSL può essere insoddisfacente e bisogna trovare un sistema per aumentarla. Vediamo cosa si può fare per migliorare la situazione.

Come far diventare un fulmine la propria linea Adsl

Al giorno d’oggi, sono poche le abitazioni che ancora non sono fornite di una connessione ad Internet mediante ADSL. Ogni casa possiede un collegamento di questa tipologia, anche se la velocità può risultare differente di isolato in isolato. Come si può far aumentare la velocità di connessione ADSL? Vediamo quali metodi possono essere messi in pratica.

La prima possibilità per migliorare la connettività ADSL riguarda il test di velocità, in grado di verificare la qualità e la rapidità in download e in upload della connessione. Si consiglia di effettuare tale prova in più di un’occasione, dato che in ogni circostanza essa può portare ad un risultato differente e alla fine sarà necessario fare la media matematica(anche se con alcuni sistemi di rilevazione, non esiste neppure questa necessità, dato che la scansione avviene più volte randomaticamente in un dato numero di ore). Quindi, bisogna mettere a confronto la velocità di collegamento con quella che si sta effettivamente pagando, per poi contattare il servizio di assistenza clienti nel caso in cui i dati si rivelino negativi.
Rocordate che la velocità di connessione di ADSL può aumentare anche semplicemente spegnendo e riaccendendo il modem, attraverso il tasto reset.

Un altro sistema per rendere la connessione più efficiente è quello di cambiare il canale Wi-Fi. Si tratta di un metodo in grado di ridurre al minimo le interferenze, con forti benefici per la velocità. Se si è in possesso di un computer collegato mediante wireless, si può potenziare il segnale spostandolo più vicino al router. In alternativa, è possibile condurre il router ad una distanza inferiore rispetto al dispositivo.
Attenzione ai cavi sporchi o usurati, così come bisogna tenere conto della ventilazione dei vari pezzi elettronici, che possono entrare in profonda crisi in caso di surriscaldamento.

La rete Wi-Fi può essere resa più rapida e sicura mediante l’introduzione di un codice apposito. La qualità dei vari filtri deve essere ottimale, mentre bisogna cercare di collegare un solo dispositivo alla connessione ADSL mediante Wi-Fi per non disperderne la velocità. Si può anche agire direttamente sul proprio dispositivo, magari effettuando una scansione anti-virus, svuotando la cache del browser utilizzato, rimuovendo barre degli strumenti inutili e aggiornando il browser stesso. Inoltre, è possibile disinstallare i programmi che rallentano la connessione ADSL.

img_1276648119549564.jpeg

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>