Come attivare una nuova tessera ricaricabile Mediaset Premium

La pay tv si divide in Italia tra Sky e Mediaset, ed oggi ci occupiamo dell’acquisto e la successiva attivazione di una tessera prepagata di Mediaset Premium.
Per quanto riguarda la scheda è, in questa sede, inutile indicarne costi e durata di fruizione, essendo elementi legati alle varie offerte in essere, consultabili al link (http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/articolo/tessera-premium-ricarica_3386.html). Quel che rimane costante, come indicato sul sito stesso, sono i vantaggi di tale tipo di fruizioni, legati alla facilità di attivazione, l’immediatezza di visione e la flessibilità e assenza di vincoli. Una tessera acquistabile e ricaricabile presso svariati punti vendita (centri commerciali e supermerrcati,  negozi di TV ed elettronica e punti SisalPay abilitati presso tabaccherie, bar o edicole).

Ecco i passaggi necessari per attivare la tessera Mediaset Premium

E’ necessario, infatti, precisare come non sia sufficiente acquistare la scheda da un tabaccaio per godersi la visione, l’attivazione, infatti,  non è un optional. Per vedere qualsiasi cosa che sia a pagamento sui canali Premium, infatti, occorre prima passare attraverso questo passaggio.
Sul retro della tessera possiamo trovare un codice seriale. Dopo di che dobbiamo inserire la scheda nel box ed andare, attraverso il menù, di cui c’è un tasto apposito sul telecomando in dotazione con il box, alla sezione Premium Attivazione. Arrivati a questo punto abbiamo ben tre scelte davanti a noi per poter completare l’attivazione della nostra scheda:

  1.  La prima possibilità è quella che prevede l’utilizzo di un cellulare. Infatti l’attivazione si perfezionerà inviando un semplice sms al numero 340 433 63 63, aggiungendo come testo nient’altro che “att” ed il codice che avete trovato sul retro della tessera e copiato su di un pezzetto di carta.
  2. La seconda chance, invece, è quella di andare sul sito http://www.mediasetpremium.it ed entrare nella sezione Attivazione, concludendo quest’operazione direttamente dal web, naturalmente dopo esservi registrati.
  3. Infine l’ultima possibilità è quella di chiamare il numero verde, dunque gratuito, 800 303 404 se la telefonata parte da un telefono fisso, oppure lo 02 37 045 045, se invece chiamiamo da un cellulare.

Una volta completato uno dei tre possibili processi dell’attivazione, questa sarà terminata entro un massimo di 15 minuti. Durante i quali, però, non dovrete mai togliere la tessera dal vostro box. Naturalmente restando ancora sintonizzati su Premium Attivazione. L’ultimo passaggio, infine, non è qualcosa che dovrete fare, bensì si tratta semplicemente di attendere il messaggio di benvenuto in Premium, che apparirà sullo scherma della vostra televisione non appena sarà tutto completato. Può accadere che l’operazione non vada a buon fine, e se, dopo un attesa di un quarto d’ora, non dovesse ancora apparirvi alcun messaggio di completata attivazione, allora non dovrete far altro che ripetere l’intera operazione dall’inizio.
Fortunatamente questo tipo d’imprevisto capita raramente, ma nel caso la semplice ripetizione risolve al 99% dei casi il disagio.
In fondo si tratta davvero di un’operazione semplice e soprattutto rapida, che, proprio per il breve tempo che s’impiega nel svolgerla, ne permette anche l’acquisto poco prima di un evento che si vuole vedere. L’importante è acquistare la tessera con un certo preavviso, in modo tale da avere quel quarto d’ora di tempo per attivare e rendere utilizzabile la vostra scheda. Buona visione.

tessera

4 comments

Leave Comment
  1. Felice

    BUONASERA, ,HO UNA TESSERA CHE SCADE IL 30-06-2016 VOGLIO ACQUISTARE 100 GIORNI DI CINEMA € 79.00 CON CARTA DI CREDITO ONLINE SONO GIÀ REGISTRATO MI DATE ISTRUZIONI PER L’ACQUISTO GRAZIE MILLE DISTINTI SALUTI FELICE BRUNO. INVIATO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>