Come attivare la sveglia gestuale su Android

Alcuni modelli top di gamma, nell’ambito degli smarphone, implementano le “AirGesture”, ovvero il controllo di alcune funzionalità del telefono tramite il semplice movimento delle mani.
In questa guida vedremo come attivare il controllo gestuale almeno per gestire la sveglia sui nostri device Android based.

 

Istruzioni

  1. Piccola premessa: perché la nostra soluzione funzioni...è necessario che il telefono abbia la fotocamera frontale. Se tale feature è presente, andiamo avanti.

  2. Rechiamoci nel PlayStore e scarichiamo l'applicazione "Sveglia gestuale" (http://adf.ly/lwAFx). Dopo averla installata, avviamola e clicchiamo sulla rotellina delle impostazioni presente sul quadrante dell'orologio posto al centro.

  3. Tra le voci presenti scegliamo "Gestione sveglie" e poi "Aggiungi sveglia". Impostiamo i parametri della sveglia: l'ora a cui deve suonare ed il motivetto da riprodurre. Non scordiamo di precisare le giornate durante le quali deve essere attiva. Salviamo la sveglia creata e torniamo nelle impostazioni.

  4. Configuriamo lo "Snooze" che, ritardando la suoneria, permetterà un graduale risveglio. A tal proposito, nella sezione "Varie", attivate anche "Allarme Gentle" che farà salire molto gradualmente il volume della suoneria.

  5. Passiamo alla sezione "Impostazioni visualizzazione" e scegliamo su utilizzare lo schermo intero e di disattivare la sospensione. Parimenti, in Gesti", scegliamo di "Utilizzare lo schermo bianco" in modo che i nostri gesti vengano captati più chiaramente dalla fotocamera che debba trovarsi ad operare alle prime, rade, luci del mattino.

  6. A questo punto, usciamo dalle impostazioni e vedremo l'orologio, analogico e digitale insieme, iniziare a scandire il tempo pronto a vigilare sul nostro risveglio mattutino (anche operando in background).

Wave-Alarm-sveglia-gestuale-

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come svegliarsi grazie al girotondo di SpinMe | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>