Come attivare Jarvis l’assistente vocale di Tony Stark!

Ormai la guerra degli assistenti vocali è iniziata! Da una parte si schiera la Apple con il suo Siri e dall’altra risponde Google con “Now“: nel mezzo, a dire la sua (o a sentire la nostra…) è la hostess virtuale di Redmond, Cortana.
Non avete nessuno di questi 3 tuttofare ma disponete delle mille possibilità offerte da uno smartphone Android? Allora proseguite con la lettura di questa guida…

 

Istruzioni

  1. Il tool di assistenza che installeremo, dal PlayStore, si chiama "Jarvis" (http://goo.gl/lIc5j7), si...proprio come l'assistente vocale dell'IronMan di Tony Stark.

  2. Per prima cosa, dopo aver avviato Jarvis, dovrete accertarvi di aver attivato il "Riconoscitore vocale" del terminale (in "Lingua e Inserimento") e di possedere la "Sintesi vocale di Google. Nota bene: disattivate l'S-Voice della Samsung che può andare in conflitto con Jarvis.

  3. Siamo pronti. Salutiamo, per educazione, Jarvis ("Ciao", "Buongiorno") ed il nostro assistente ci risponderà (risponde anche agli insulti). A questo punto possiamo chiedere delle cose, dalle più banali alle più complesse. Per esempio, possiamo chiedere che ora o che giorno sia e quali sono le condizioni meteo di oggi ("Meteo"): ci verrà fornita la data, il giorno e che tempo si prevede per oggi.

  4. Se, invece, esprimiamo la nostra intenzione di andare in un certo posto, Jarvis ci calcolerà il percorso (attivate il GPS...) e ci accompagnerà man mano.

  5. Nel frattempo che giungiamo a destinazione, Jarvis ci leggerà delle notizie dalle fonti di cui sottoscriveremo il Feed Rss e ci permetterà di gestire sms (leggendoli e inviando le nostre risposte dettate), telefonate (rispondiamo? le attivo il vivavoce?) ed eventi (appuntandosi i nostri impegni).

  6. Se non è il futuro...ci manca veramente poco!

JARVIS-Tony-Starks-Assistant-In-Iron-Man-And-Available-For-iOS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>