Come assistere (o incontrare) le persone con “Avviso Motorola”

Di recente Motorola ha sviluppato un’applicazione che ha la funzionalità di aiutare le persone a coordinarsi, trovarsi e – soprattutto – aiutarsi in casi di emergenza. L’app, denominata “Avviso Motorola” (o “Motorola Alert”), si presta a molti altri usi, tra i quali assistere le persone non autosufficienti e gli anziani.
Vediamo come.

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci nel PlayStore ed installiamo l'app "Avviso Motorola" (http://adf.ly/mt8d0). Avviamo l'applicazione e definiamo, nel menu in alto a sinistra, l'elenco delle persone importanti da contattare.

  2. A questo punto possiamo compiere diverse azioni. "Emergenza" permette di inviare un messaggio, personalizzabile, a una o più persone precedentemente scelte: il messaggio è implementato con la nostra posizione/location.

  3. "Seguimi" notifica quando lasciamo un luogo ("casa", "lavoro"...) e quando giungiamo a destinazione. "Raggiungimi", infine, può essere usato per darsi appuntamento, magari per un evento più leggero come può essere prendere un drink insieme: con questo strumento, infatti, si potrà scegliere a chi rendere visibile e disponibile la nostra posizione precisa nelle vicinanze.

image_new.php_

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>