Come arredare casa senza l’ossessione delle misure

La trafila da farsi quando decidiamo di rinnovare l’arredamento di casa è davvero snervante. Si va in un mobilificio, si cerca un mobile di proprio gusto e se ne prendono le misure col metro. In seguito, a casa, si confronteranno quelle misure con quelle di una determinata parete o di un certo angolo e si faranno le opportune valutazioni prima di tornare, per l’ennesima volta, al mobilificio per l’eventuale acquisto. Ebbene, in questa guida vedremo proprio come semplificare questa prassi in modo da risparmiare tempo…e stress!

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci sul PlayStore di Android e scarichiamo l'applicazione gratuita "IMAGine Measures" (http://adf.ly/n8TI0). Avviamo l'applicazione ed utilizziamone i comandi nella sua finestra principale.

  2. In basso, creiamo una cartella ("Create a folder") dandole il nome della stanza della quale prenderemo le misure. Spostiamoci nella stanza in questione e fotografiamo pareti ed angoli ("Take a photo", in alto).

  3. Selezioniamo la foto appena scattata e, grazie a "Draw", tracciamo una linea da un punto all'altro della parete. Clicchiamo al centro della linea ("?") ed inseriamo il dato numerico dell'unità di misura scelta ("cm").

  4. Confermiamo con "Done" e ripetiamo la procedura per un angolo, un mobile da sostituire, per l'incasso della lavastoviglie da sostituire e via discorrendo.

  5. Quando ci recheremo nel mobilificio o nel negozio di elettrodomestici per i nostri acquisti, la domanda "ma ci starà?" troverà una rapidissima soluzione!

My-Measures

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>