Come andare alla scoperta del mondo grazie a Atlas Obscura

Quando viene il momento di decidere la meta delle proprie vacanze, è sempre difficile trovare una località che ci soddisfi e, soprattutto, che ci sorprenda. D’altronde, di alcuni punti d’interesse, di alcune attrazioni, ignoriamo del tutto l’esistenza!
In questa guida vedremo come scoprire i luoghi più curiosi e meravigliosi al mondo e, nel caso, come contribuire a questa lista.

 

Istruzioni

  1. Iscriviamoci al sito "Atlas Obscura" (http://www.atlasobscura.com/), magari grazie alle credenziali di Facebook.

  2. A questo punto possiamo scoprire le nuove località in vari modi. Il primo di essi è quello di utilizzare la maschera di ricerca "What" (cosa cerchiamo) e "Near" (vicino a).

  3. Dopo aver fornito almeno uno di questi 2 parametri, comparirà una mappa con i segnalibri dei luoghi più intriganti in zona. Scegliamone uno dei tanti apparsi, e visualizziamo - a sinistra della mappa - i luoghi con tanto di descrizione e foto di accompagnamento. Le schede infografiche possono essere espanse, per leggerne maggiori dettagli, e condivise.

  4. Un altro metodo per conoscere nuove mete, è quello di visualizzare un posto a caso ("Random Place"). Anche in questo caso, come nel precedente, possiamo marchiare un posto come già visitato o come ancora da visitare: in questo modo ci creeremo una sorta di percorso turistico disseminato lungo tutto il globo.

  5. Interessante, infine, la possibilità di contribuire alla "mappa delle meraviglie" tramite la voce "Send a tip": si aprirà una scheda nella quale andremo a inserire Titolo, Mappa e Descrizione della località che vorremmo segnalare agli altri visitatori del portale.

tumblr_static_ao_logo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>