Come allenarsi con un Personal Trainer per la Corsa…virtuale

Se non ci si allena da tempo o se in passato si sono conseguiti dei buoni risultati, alla ripresa degli allenamenti è facile adottare un ritmo più blando. L’ideale, in questi casi, sarebbe di correre assieme a qualcuno, magari più esperto di noi. Nel caso non si abbia quest’opportunità, possiamo utilizzare un…personal trainer virtuale.

 

Istruzioni

  1. Preleviamo ed installiamo sul nostro dispositivo Android l'applicazione dal nome "Personal Trainer per la Corsa" (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runningrecords.prt&hl=it).

  2. Avviamo l'applicazione e, nelle impostazioni, scegliamo il tipo di sistema metrico (chilometri o miglia) preferito.

  3. Successivamente possiamo scegliere se eseguire un allenamento "non assistito" ("Corri e Basta") o se farsi assistere da un trainer. In quest'ultimo caso abbiamo a disposizione diversi programmi di allenamento gratuiti (1 miglio, 5 km, 10 km, mezza maratona) che alternano un giorno d'allenamento ed uno di pausa.

  4. Scegliamone uno e partiamo con la sessione prevista per quel dato giorno: possiamo ascoltare una playlist durante l'allenamento oppure farne a meno. Una costante, in questo caso, sarà - come accennato all'inizio - il poter disporre della voce dell'allenatore che ci dirà quando aumentare il ritmo o quando calarlo.

come-allenarsi-con-personal-trainer-la-corsa-virtuale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>