Come allenarsi col Nike Training Club

La bella stagione è alle porte e, quindi, è venuto il momento di rimettersi in forma per la cosiddetta prova costume. Volendo, possiamo recarci in palestra, farci assegnare una scheda di allenamento e metterla in pratica. Oppure possiamo scegliere il nostro obiettivo, reperire online dei consigli da veri esperti e, in seguito, procedere ad allenarci…condividendo con gli altri i nostri progressi. Vediamo come fare tutto ciò con “Nike Training Club”.

 

Istruzioni

  1. “Nike Training Club” (http://adf.ly/lDDM5) può essere reperito nel PlayStore ed è disponibile, comunque, anche per iOS. Dopo averla installata, accettiamo le condizioni d’uso e, poi, registriamo un account: possiamo usare il login di Facebook oppure compilare un’anagrafica con nome/cognome, data di nascita, CAP e, ovviamente, mail-password-username.

  2. Espletata questa fase, clicchiamo su “Crea programma” e scegliamo il nostro obiettivo tra “Dimagrisci”, “Tonifica” e “Potenzia”: impostiamo, quindi, il nostro livello (principiante, intermedio, avanzato) e la durata dell’allenamento (15-30-45 min).

  3. Fatto ciò l’allenamento è pronto per essere creato e condiviso sui social network e nella comunità Nike: non siamo timidi! Condividendo il piano di allenamento cui intendiamo sottoporci potremo ricevere incitamenti e, in questo modo, ricavare un ulteriore sprone ai nostri progressi fisici.

  4. In alternativa, se preferiamo affidarci all’altrui esperienza, possiamo scaricare dei programmi di allenamento preconfezionati: oltre a quelli per livello, o per settore (gambe più snelle, glutei perfetti, cardio killer, addominali scolpiti…), sono disponibili programmi realizzati da trainer famosi, esperti o da celebrità del fitness su argomenti diventati le mode del momento (crunch di Capodanno, allineamento perfetto, gambe da spiaggia, potenziamento gambe, yoga avanzato…).

  5. Completata anche questa fase, non ci rimane altro che impostare (se vogliamo) la musica che accompagnerà i nostri sforzi ed iniziare l’allenamento visionando il video delle varie fasi del medesimo.

Nike-Training-Club-510x2801

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>