Come allenare il cervello con CalQ

Tenere in allenamento il nostro cervello è importante tanto quanto tenere in allenamento il resto del corpo.
Tra i vari metodi spesso suggeriti, uno dei più efficaci risulta essere quello del “Brain Training” che, stimolando le varie abilità mentali, contribuisce a generare sempre nuove sinapsi cerebrali.
In questa guida illustreremo, appunto, uno strumento di Brain Training.

 

Istruzioni

  1. Lo strumento in questione è un gioco volto al calcolo matematico, "CalQ", e si scarica dall'app Store del robottino verde di Google (http://goo.gl/AU1j8m).

  2. Al primo avvio del gioco, logghiamoci col nostro account GooglePlus, e scorriamo le regole: scopo del gioco è quello di totalizzare il risultato indicato in alto a destra.

  3. Per farlo disponiamo di una griglia di 25 caselle numeriche, alcune positive ed altre negative: swippiamone alcune assieme in modo da ottenere il risultato che ci è stato proposto. Non mancano, naturalmente, i bonus rappresentati dalle stelle.

  4. Più risultati si calcolano correttamente in un dato lasso di tempo, anche nelle partite normali, più alti saranno i nostri progressi matematici ed i conseguenti benefici per la nostra flessibilità mentale.

  5. Volendo, infine, è anche possibile condividere il risultato su Facebook o Twitter per sfidare amici o semplici contatti social.

images20

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>