Come aggiornare la rubrica con Addappt

Non si vorrebbe mai dover cambiare numero ma, a volte, è necessario e, quindi, tocca affrontare la grande incombenza di informare tutti del cambio di recapito telefonico, sia i contatti di lavoro che quelli personali. In questa guida vedremo come automatizzare questa routine.

 

Istruzioni

  1. L'app cui ci rivolgeremo è, attualmente, bi-piattaforma e la si trova sia sull'AppStore (http://goo.gl/vdCcbH) che sul PlayStore (http://goo.gl/4HAIto). Installiamo l'app e vediamone i comandi principali.

  2. La prima cosa che ci viene chiesta dall'app, appena entrata in funzione, è di verificare la nostra identità inviandoci un codice di riconoscimento via mail. Terminata questa fase, visualizzeremo la schermata principale.

  3. Clicchiamo su "Me" e aggiorniamo le nostre informazioni (numero di telefono, mail...) o aggiungiamone di nuove (indirizzo web). Salvate le modifiche, queste ultime saranno inviate agli altri contatti che, all'interno della nostra rubrica, facciano già uso di Addappt ("addappted").

  4. All'inizio troveremo pochi nostri amici iscritti al servizio, ancora molto giovane, ma potremo sempre invitarli a provare la comodità dell'app entrando nelle impostazioni ed utilizzando il comando "invite".

  5. A questo punto la nostra rubrica, abitualmente statica, prenderà vita e "crescerà" assieme al nostro mondo.

Addappt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>